Questo sito è dedicato allo sviluppo e alla pratica della scrittura creativa in tutte le sue forme e comprende l’analisi critica di vari mezzi espressivi, dalla narrativa alla musica, dal cinema al teatro, passando per altre forme che fin troppo spesso sono considerate minori: la televisione e il fumetto.

notizie   /   Mauro Corso al Volturno Occupato

(lunedì, 5 marzo 2012)

10 marzo 2012

***Mauro Corso alla BIG UKULELE NIGHT al Volturno occupato! (via Volturno 37)***
Il raduno della Setta Ukuleliana Romana, aperta a tutti gli adepti e a chiunque voglia ricevere il battesimo Ukuleliano, per scoprire così le gioie eterne promesse dal Grande Uku a chi non commetta atti impuri con la chitarra.

Programma del raduno ukulelistico più folle in circolazione:

h18.00: apertura porte sacre del Volturno

h18.30: Ukulele Symposium + aperitivo –>> ukulelisti di qualsiasi livello si incontrano per scambiarsi perle di sapienza ukulelistica, trucchi del mestiere, giri di accordi, inediti approcci allo strumento e quant’altro. Un’occasione per imparare qualcosa di nuovo sullo strumento a 4 corde più piccolo del pianeta. Il Symposium sarà moderato da: Eddie Vedder.

h20.00: Rassegna sul palco di Ukulelisti allo sbaraglio –>> palco aperto per chiunque voglia condividere e mostrare i propri progressi con lo strumento. Normalmente questo è il momento clou della serata, e se ne vedono di tutti i colori :)

h 20.30: Rassegna di veterani dell’ukulelesimo Romano, tra i quali spiccano:

Mauro Corso
http://www.facebook.com/mauro.corso
E’ un entusiasta della prima ora della Big Ukulele Night. Eclettico in tutto, specialista in nulla, ha proposto nel suo repertorio improbabili voli pindarici che vanno dalla cultura popolare, alla musica per cinema, passando per i classici di De Andrè e spaziando fino ai classici della musica Klezmer in lingua yiddish e alla canzone d’autore in russo.

Simone Lavacca
http://www.facebook.com/simone.lavacca
Istrionico quasi Fisico (e guai a dargli del quasi Ingegnere!) originario di Canosa Di Puglia, specializzato in canzone d’autore, dotato di una irresistibile e sofisticato senso del comico, alle soglie del cabaret.

Pasta e Patate (to be confirmed!)
http://www.youtube.com/watch?v=ABHh9vFZjYg
Fenomenale duo, prestatoci dalla setta Veganiano. Le loro canzoni originali non sfigurerebbero in un album di, di….non saprei, ma di un qualche artista toprankin’ inglese, fate voi :)

Minimo Sindacale
Da Poggio Mirteto con furore, in missione speciale per conto del Carnevalone Liberato.
http://www.facebook.com/photo.php?v=10150626962194787

h 21.00: Dimostrazione di danza Hula a cura del Gail Roberts & Hula Sisters, gruppo di danza tradizionale Hawaiana, con base al Sanlò di San Lorenzo (iscrizioni sempre aperte!):http://www.facebook.com/postadigaia

h22.00: Adriano Bono & La Minima Orchestra –>> il Gran Sacerdote dell’ukulelesimo, a suon di calypso, reggae, ska e cha cha cha, con l’aiuto della sua orchestrina (rigorosamente ukucentrica!), lancerà un incantesimo sciamanico sulla sala che manderà in trance tutto il pubblico e farà ballare anche i più riluttanti partecipanti al raduno: http://www.myspace.com/laminimaorchestra

Durante tutta la serata, inoltre:

- Proiezione di video ukulelistici da tutto il mondo (delle vere chicche!)
- Bar e ristorante (vegetariano/vegano) a prezzi popolari
- Battesimi ukuleliani (si consiglia la prenotazione!)
- Ghirlande di fiori freschi (ma solo dopo l’esibizione di Gail!)
- Quant’altro (questo da solo vale il costo dell’ingresso!)

****************
Ingresso: 3€

****************

Condividi condividi su Del.icio.us condividi su Digg


 

RISPONDI


8 + 3 =

RECENSIONI PRECEDENTI

notizie cinema teatro musica scrittura